Stephenie Meyer è un’autrice potente secondo Forbes

« Older   Newer »
  Share  
bravabimba2
view post Posted on 8/3/2012, 09:35




Forbes ha stilato una lista piuttosto interessante sulle 100 autrici più potenti.
Le donne selezionate per questa lista sono potenti per via della loro capacità di influenzarci attraverso le loro parole e idee. Tutte queste donne affascinano i lettori con storie di mondi fantastici, suspense e dramma, penetrando nella complessità delle esperienze e delle culture minoritarie, e portando freschezza su questioni sociali e aspettative… per non parlare delle vendite dei libri fino a 800 milioni di copie vendute e un ricchezza di prestigiosi premi e riconoscimenti tra Nobel e premi Pulitzer.

In altre parole, queste 10 donne hanno da raccontare (e vendere) una buona storia.



Anche se ci sono molte più donne che nel corso della storia hanno dimostrato di essere autrici potenti, questa lista è limitata a quelle attualmente viventi, con particolare attenzione ala narrativa e alle scrittrici di fantascienza.
E chi, ovviamente, non poteva mancare in questo elenco? La nostra amata zia Steph!
Ecco la sua scheda:
Fatturato: 100 milioni di libri venduti
Il colpaccio: gli adattamenti cinematografici dei suoi romanzi hanno raggiunto un fatturato di quasi 2 miliardi di dollari (finora).

Maggiormente nota per la sua saga romantica sui vampiri Twilight, Stephenie Meyer è diventata rapidamente una delle autrici di tutti i tempi che ha venduto di più, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo con storie che attingono ai sogni romantici dei lettori ed esplorano temi di immortalità e di sacrificio.

Nella lista compare anche J.K.Rowling - non ne dubitavo affatto – Isabelle Allende e nomi da Pulitzer come Toni Morrison, Alice Walker, Jhumpa Lahiri, Joyce Carol Oates, Maya Angelou.
Davvero un gruppo illustre!
 
Top
0 replies since 8/3/2012, 09:35   28 views
  Share